
IL PROGETTO
GUSTO ITALIANO
CONTACT US
LA QUALITA’ HA UN GUSTO ESCLUSIVO
Il progetto GUSTO ITALIANO nasce perchè quotidianamente a contatto con realtà nel settore Food & Beverage, abbiamo conosciuto negli anni tante piccole realtà di Nicchia con eccellenza non solo nelle caratteristiche organolettiche dei propri prodotti ma anche elevati standard di know how tradizionale, di filiera e processo produttivo.
E' proprio a queste che dedichiamo questo progetto.
Fornire punti di Riferimento certi a chi cerca nell'alimentazione italiana salubrità, identità alla storia territoriale, alla tradizione, alla professionalità, all'innovazione, insomma una raccolta che racconta la storia e fornisce la carta d'identità dei tanti prodotti delle nostre Micro Realtà identificabili come garanzia di Qualità.
I comportamenti di acquisto e di consumo si stanno consolidando verso la “qualità” e “sicurezza alimentare” incrementando opportunità di consumo per i prodotti tipici e tradizionali, produzioni artigianali, sostenibili, regionali che recuperano il rapporto prodotto-territorio.
Vogliamo qui raccontare la storia dei nostri prodotti.
Scriveremo la Storia dei nostri Prodotti Eno-Gastronomici Italiani e attraverso questi percorreremo l'Italia,
Racconteremo le Piccole realtà che hanno un Patrimonio immenso nelle loro produzioni che, non identificano solo processi e prodotti d’impresa, ma sono soprattutto espressione di un territorio, sono centrati sulla valorizzazione dei paesaggi e delle identità locali ..
GUSTI ITALIANI che si esprimono nella nostra storia e nel nostro modo di essere.
Nessuna concessione ad Automatismi o registrazioni.
Solo valutazioni fatte da persone.
Studieremo le singole realtà, e pubblicheremo un Articolo dedicato ad un Prodotto solo se è espressione di un Territorio, prodotto con metodo veramente Artigianale, legato ad una Tradizione.
Vogliamo far parlare i nostri Prodotti Locali, quelli che non si trovano sugli scaffali della Grande Distribuzione Organizzata ma che hanno un grande Know How produttivo e Qualità di tutta la filiera.
Questo vogliamo raccontare ai Consumatori.
Non siamo Intermediari, Non siamo Transattivi o Rappresentanti, non vendiamo.
Vogliamo divulgare PRODOTTI DI QUALITA' al Mercato. Quelli che esulano dai canali della DO o GDO.